ChatRoulette

La nascita di ChatRoulette, come oramai noto, è stata seguita da una crescita esponenziale e da una vera e propria mania per le ChatRoulette.
Milioni i visitatori del sito ChatRoulette.com che si collegano quotidianamente alla ricerca d’ incontri facili, semplici e casuali.
Come sempre accade, quando un sito o un’idea ha successo, è seguita a ruota dai cosiddetti  “cloni”, siti simili all’originale o che sfruttano l’idea per riproporla in salse diverse, a volte migliorando il servizio offerto altre volte non riuscendo a sfondare. Di seguito vedremo alcuni siti alternativi a ChatRoulette che abbiamo trovato in rete e provato per voi.
Omegle è forse il principale rivale internazionale di Chat Roulette, in realtà è nato prima di ChatRoulette, come semplice chat testuale, e solo successivamente ha lanciato l’opzione video.
Un’altra ChatRoulette molto frequentata è Shuffle People, conosciuta sia in Europa sia negli USA, utilizza un sistema simile a ChatRoulette, offre incontri casuali e con il tasto Next si passa al partner successivo. Una caht roulette molto simile a ShufflePeople è Lollichat che limita il suo utilizzo solo a chi possiede una webcam attiva.
Alcune ChatRoulette tipo ChatRolling permettono di selezionare il sesso della persona con cui chattare, altre come Zupyo permettono una scrematura iniziale grazie all’inserimento di una parola chiave (donna, Italia, italiano, ecc.)
ChatHopper offre più opzioni tra cui la possibilità di scegliere la nazionalità del partner  e inserire una breve descrizione di se stessi, mentre su TinyChat si ha la possibilità di creare delle stanze private per videochattare a tema.
Una delle più romantiche o almeno nata con un’idea favorire incontri “seri” è MyChanceRomance, anche questa offre la possibilità di scegliere il sesso e di cambiare partner premendo il tasto Next che in questo sito è a forma di cuore per esaltare il romanticismo della chat.
Quelle che abbiamo elencato sono le ChatRoulette più frequentate, gratuite e senza registrazione dell’utente. Se è vero che questa forma rende più semplice ed anonima la video chat è anche vero che l’utente è più esposto al rischio di vedere costantemente immagini di nudità, non sempre gradite .
Per chi volesse video chattare con persone registrate e in un certo senso essere più sicuri del partner con cui si viene connessi, ci sono alcune ChatRoulette che sfruttano gli account di FaceBook per identificare l’utente, in questo modo si chatta con persone conosciute o comunque riconoscibili.
Le più famose?
ChatVille, FaceRoulette, FriendCameo, sono solo alcune, queste chat mostrano gli amici online, ma danno anche la possibilità di chattare casualmente con sconosciuti o inviare messaggi.
Inoltre la chat VChatter offre anche la possibilità di iniziare chat private o di selezionare gli utenti in base al sesso, all’età ed alla località.

Come abbiamo visto sono numerosissime le ChatRoulette attive a livello internazionale, ma qui non potevamo non citare le ChatRoulette italiane, cioè quelle dedicate al solo pubblico italiano.
Tra le ChatRoulette in italiano troviamo alcune straniere ma con un’interfaccia in italiano e frequentate da italiani, tra cui Jaleco, Badoo, ecc.  ed altre invece esclusivamente italiane tra cui Roulette Italiana che offre numerosi filtri che consentono di effettuare la ricerca del partner con determinate caratteristiche di età, sesso, ecc.
Per chi non si accontenta e vuole qualcosina in più ricordiamo che esistono anche alcuni siti che offrono un servizio di video chat a pagamento tra questi ricordiamo il famoso CamChat.

Parole chiave:

  • chatroulette sesso in webcam senza censura
  • webcam chat roulette gratuite italiane
  • crazy chatroulette italiana
  • tinychat chatroulette gratis senza censura
Vedi anche:
Puoi lasciare una risposta, o un trackback dal tuo sito.

4 Responses to “ChatRoulette”

  1. Segnalo anche una nuova videochat italiana, Crazy Chatroulette, gratuita e molto divertente

  2. michela scrive:

    Ciao :) Conoscetemi:*

  3. DANIELE scrive:

    DONNE STO ARRIVANDO

  4. DANIELE scrive:

    OGGI E UNA BELLA GIORNATTA

Rispondi